Nel 1962 Ugo Bernocchi inizia a lavorare per una importante industria locale di infissi e presto ne diventa il Direttore Commerciale per l’Italia e l’estero; successivamente diventa rappresentante della stessa azienda per le province di Chieti e Pescara.
La “Bernocchi Infissi” nasce dalla sua intuizione che, come già si faceva in Lombardia, anche in Abruzzo si potessero vendere gli infissi tramite “distribuzione” e poter così offrire un servizio di assistenza e consulenza tecnica prima e durante l’esecuzione dei lavori, oltre a garantire una assistenza post vendita essenziale per un prodotto acquistato per durare a vita.
La Società si costituisce come Sas, e non come la maggior parte delle Aziende similari che sono delle Srl, perché i soci fondatori hanno da sempre creduto ed investito nella validità del progetto sicuri che la professionalità e la serietà alla fine pagano sempre, e per dare maggiori garanzie di solidità sia ai Fornitori che ai Clienti.
La politica aziendale è stata sempre quella di porsi come dei “consulenti” per soddisfare le richieste del cliente ed indirizzarlo verso i prodotti migliori, ai prezzi più convenienti, che il mercato può offrire. Per poter fare questo nel migliore dei modi gli addetti alla vendita partecipano ai corsi di aggiornamento che le ditte più importanti tengono con cadenza semestrale.
L’attuale momento di crisi economica a livello mondiale non ha modificato la nostra filosofia che è quella di scegliere con cura i prodotti da offrire alla nostra clientela, nella certezza che “se il prezzo si dimentica, la qualità rimane per sempre”.