Con il decreto Rilancio è possibile usufruire del nuovo Ecobonus che dà diritto a una detrazione fiscale del 110% per tutte le spese sostenute per l’efficientamento energetico e la messa in sicurezza dell’edificio dal 1 luglio 2020 fino al 31 dicembre 2021.
La maxi agevolazione per far ripartire l’edilizia, è prevista solo se la sostituzione degli infissi viene abbinata a interventi più complessi come la realizzazione del cappotto termico e la sostituzione della caldaia, altrimenti rimane attiva la detrazione fiscale del 50%.
In teoria, la detrazione viene effettuata con tempi di rimborso più brevi, che passano da 10 a 5 anni, oppure è possibile ottenere la detrazione tramite la cessione del credito fiscale a una banca o all’impresa con la quale si effettuano i lavori.
Al momento siamo in attesa di un provvedimento del direttore dell’Agenzia delle entrate con le modalità attuative.
Contattaci per ulteriori informazioni: 0871.362526 oppure all’indirizzo email info@bernocchiinfissi.it
[…] Dell’ecobonus 2020 per la detrazione fiscale delle spese di rinnovo degli infissi e di miglioramento termico della propria abitazione ne abbiamo parlato in uno dei nostri ultimi articoli (se non lo hai letto lo trovi qui) […]