News

21 Ottobre 2020

Come scegliere gli infissi perfetti

come scegliere gli infissi

Come scegliere gli infissi perfetti

Secondo lei qual è l’infisso migliore: in legno, PVC o Alluminio?
Questa è forse la frase che sentiamo più spesso nel nostro showroom. E la nostra risposta professionale a questo interrogativo è sempre la stessa.

Dipende.

Sembra banale, ma è la risposta più complicata da dare, perché in effetti non esiste un infisso migliore di altri. Esistono infissi più venduti di altri, questo è vero.

Poi esiste l’infisso migliore per le tue esigenze.

E dopo tanti anni di esperienza questa ormai per noi è una certezza. Gli sguardi sempre sgomenti dei nostri clienti ci hanno però portato a chiederci se non ci fosse bisogno di una piccola “guida” con i nostri 4 consigli per scegliere gli infissi perfetti.

Vediamoli insieme.

Trova l’infisso che più ti piace

infissi che ti piace

Sembra banale, ma a volte, presi dalla foga di cercare solo gli infissi con le prestazioni migliori ci dimentichiamo di considerare i nostri gusti personali.

Se ad esempio per la tua casa vorresti uno stile tradizionale, caldo ed accogliente, sicuramente gli infissi in legno saranno più adatti di quelli in alluminio.

O, viceversa, stoneranno se lo stile dei tuoi interni è moderno e urban.
Motivo per cui il primo consiglio che ti diamo è quello di non andare contro i tuoi gusti personali per inseguire l’efficienza.

Altrimenti rischi di ritrovarti in qualche mese a guardare disgustato gli infissi efficientissimi che però non ti piacciono affatto, e a pentirti per la scelta!

Gli infissi perfetti per la tua casa

infissi migliori

Magari questo titolo ti sembrerà scontato, ma la realtà è questa: ogni casa ha delle proprie caratteristiche precise, dovute alla sua conformazione, alla sua struttura ma anche all’ambiente in cui è inserita.

Se ad esempio abiti in un appartamento piano terra in pieno centro città, sicuramente avrai bisogno di infissi adatti a ridurre al minimo l’inquinamento acustico.

Altrimenti rischi di ascoltare tutti i discorsi di chi passa davanti la tua finestra, o di non riuscire neanche a sentire la tv a causa dei rumori causati dal passaggio di auto e moto.

E credici, capita molto spesso!

Ricorda sempre che il contesto è fondamentale: poniamo il caso che tu abbia la grande fortuna di abitare in una soluzione indipendente in collina, con un panorama mozzafiato.

Non avrai bisogno di eliminare l’inquinamento acustico dovuto al traffico, ma probabilmente la tua abitazione sarà più esposta alle intemperie.

Proprio per questi motivi l’ambiente circostante non può non influenzare la tua scelta degli infissi, e devi necessariamente tenerlo in considerazione.

Come se non bastasse, però, nel caso in cui tu abiti in un condominio, dovrai anche tener conto delle regole condominiali ed adeguarti a quelle nella scelta degli infissi.

Ora comincia sicuramente ad esserti più chiaro il perché di quel dipende ​ iniziale, vero?

Il passaparola non basta

consigli infissi come sceglierli

Capita fin troppo spesso che alcuni nuovi clienti arrivino nel nostro showroom perché consigliati da amici o parenti (e di questo siamo molto contenti!) ma convinti che la soluzione scelta da loro sia perfetta anche per loro.

Ci si lascia influenzare, ma non c’è errore più grande.

Se sei arrivato fin qui, ormai ti è chiaro quanto sia sbagliato pensare che lo stesso infisso, lo stesso materiale o sistema oscurante si adatti allo stesso modo ad ogni cliente.

Allo stesso modo è anche vero che siamo tutti più portati ad acquistare più tranquillamente un prodotto che sappiamo per esperienze vicine essere funzionale.

Ma allora, qual è la soluzione ottimale?

Affidati a dei professionisti

bernocchi infissi logo

Dopo aver ascoltato parenti ed amici, dopo aver fatto ricerche online ed esserti fatto un’idea di quale può essere la soluzione perfetta per te trova un team di esperti ed esponi loro le tue esigenze.

Lascia che ti facciano domande sulla tua abitazione, sul luogo in cui vivi, e sulle tue esigenze quotidiane.

Perché solo così un professionista riesce ad individuare la soluzione perfetta per le tue necessità.
Oltretutto scegliere il prodotto giusto significa anche semplificare i ​ processi di posa in opera che risulteranno sicuramente più centrati alla situazione del cantiere.

Noi di Bernocchi Infissi siamo molto attenti a questo aspetto, che curiamo grazie al lavoro meticoloso dei nostri posatori.
L’esperienza ci dice che una giusta posa in opera riduce quasi a zero, nel tempo, gli interventi di revisione presso il cliente, aumentando la sua soddisfazione.

Un buon colloquio con un team di professionisti porta a consigli mirati, personalizzati e profittevoli non solo per noi, ma soprattutto per te.
Nella scelta dei tuoi nuovi infissi affidati a dei professionisti, noi di Bernocchi Infissi ti aspettiamo nel nostro showroom.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni o vuoi chiederci di più contattaci, il nostro team di esperti è sempre pronto ad aiutarti!

Prenota un appuntamento per parlare con un nostro consulente senza impegno!

, , , ,
One Comment
  1. […] Fino al 31 dicembre 2024, sarà possibile detrarre il 50% delle spese sostenute per la sostituzione degli infissi delle prime case, fino a un massimo di 96.000 euro. La detrazione sarà ripartita in 10 rate annuali di pari importo e può essere richiesta tramite il bonus ristrutturazione o l’ecobonus, a patto che gli interventi comportino un miglioramento delle prestazioni energetiche. Per chi possiede immobili diversi dalla prima casa, la detrazione scenderà al 36% dal 2025. Tra gli interventi coperti rientrano la sostituzione di finestre, infissi, persiane e tapparelle, a condizione che portino a un miglioramento delle prestazioni energetiche. Per ulteriori dettagli, puoi consultare la nostra guida su come scegliere gli infissi perfetti qui. […]

Comments are closed.